Statuto ANPREV

STATUTO DENOMINAZIONE 1) E' costituita una Associazione senza fine di lucro denominata "ASSOCIAZIONE NAZIONALE PER LA PREVE...

STATUTO

DENOMINAZIONE

1) E' costituita una Associazione senza fine di lucro denominata "ASSOCIAZIONE NAZIONALE PER LA PREVENZIONE VISIVA".

SEDE

2) L'Associazione ha sede in Maddaloni (CE) - Piazza Matteotti n.52.

DURATA

3) L'Associazione ha durata illimitata.

SCOPO

4) L'Associazione persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale, non ha fini di lucro ed ha per oggetto lo svolgimento delle seguenti attività:

A) - prevenzione dell'insorgenza di handicaps visivi causati da ametropie non corrette e patologie oculari tramite "screenings periodici nelle scuole, nelle piazze, nelle strade, nelle aziende sia pubbliche che private, nelle comunità, pubblicazioni dei dati rilevati che saranno messi a disposizione, al solo scopo di studio, di tutti quegli Istituti ed Enti pubblici che ne faranno richiesta.

B) - la diffusione cognitiva delle nuove tecniche di rieducazione visiva.

L'Associazione inoltre persegue i fini statutari con attività svolte direttamente o affidate a terzi nell'ambito di programmi d'intervento di volta in volta stabiliti. Cura direttamente la diffusione dei risultati delle proprie attività con i mezzi che ritiene opportuni ed è impegnata nell'organizzazione di momenti di incontro volti alla promozione delle proprie finalità.

L'Associazione si inibisce espressamente lo svolgimento di attività diverse da quelle sopra elencate con eccezione per quanto ad esse connesse e comunque in via non prevalente.

5) L'Associazione può svolgere le sue attività in collaborazione con qualsiasi altra istituzione pubblica o privata nell'ambito degli scopi statutari oppure associarsi con altre istituzioni.


0 commenti